Mi accingo per la prima volta in vita a cambiare ?fai da me? l?olio alla moto, ho zero competenze meccaniche e manualit?, la moto ? solo pista. Avrei, quindi, bisogno di sapere? beh, tutto?
Procedura:
- a moto fredda tolgo il tappo di scolo, tolgo il filtro e faccio fuoriuscire tutto l?olio (quanto ci vorr??);
- monto il nuovo filtro, chiudo il tappo di scolo e metto dal tappo del carter lato dx il nuovo olio (2,5 ? 2,6 litri?)
- scaldo la moto e verifico il livello (deve stare tra la met? ed il massimo?) con l?astina di riferimento
Sto sbagliando / mi sto dimenticando qualcosa?
Come svito il filtro? C?? un attrezzo apposito? Come si chiama / dove lo compro / quanto costa?
Dove compro il filtro / compro quello originale / quanto costa?
Mi ? stato consigliato come olio l?Elf 10w60: ? una buona scelta o ? preferibile orientarsi verso altro? Dove comprare / quanto spendere?
Grazie a chiunque avr? la pazienza di farmi un po? di chiarezza?
Procedura:
- a moto fredda tolgo il tappo di scolo, tolgo il filtro e faccio fuoriuscire tutto l?olio (quanto ci vorr??);
- monto il nuovo filtro, chiudo il tappo di scolo e metto dal tappo del carter lato dx il nuovo olio (2,5 ? 2,6 litri?)
- scaldo la moto e verifico il livello (deve stare tra la met? ed il massimo?) con l?astina di riferimento
Sto sbagliando / mi sto dimenticando qualcosa?
Come svito il filtro? C?? un attrezzo apposito? Come si chiama / dove lo compro / quanto costa?
Dove compro il filtro / compro quello originale / quanto costa?
Mi ? stato consigliato come olio l?Elf 10w60: ? una buona scelta o ? preferibile orientarsi verso altro? Dove comprare / quanto spendere?
Grazie a chiunque avr? la pazienza di farmi un po? di chiarezza?
Comment